EUROPA LEAGUE

Florenzi e Gabbia, altri due titolari per Pioli: il campo non mente

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Il Milan vince contro il Rennes. Alessandro Florenzi e Matteo Gabbia stanno conquistando sempre più spazio a suon di prestazioni importanti

Il Milan vince contro il Rennes. Per la seconda volta consecutiva, i rossoneri tengono al sicuro Mike Maignan e riescono a non subire gol. In campo, in difesa, c'erano anche Alessandro Florenzi e Matteo Gabbia. I due difensori italiani stanno prendendo sempre più spazio nel Milan di Pioli e lo stanno facendo a suon di prestazioni importanti. Il terzino continua ad essere una sicurezza in difesa e un'arma in attacco: i suoi cross perfetti possono sempre essere pericolosi. Per il centrale, invece, l'esperienza al Villarreal è stata fondamentale: i rossoneri hanno trovato un nuovo titolare. La difesa, che sembrava poter essere un punto debole, ha trovato altre alternative oltre ai titolari fissi.

Milan, i voti di Florenzi e Gabbia

—  

Anche le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi italiani non mentono. Ecco i voti di Florenzi.

La Gazzetta dello Sport: "Gran bel cross per il primo gol di Loftus-Cheek, aggiunge testa e giusto spirito. Pioli lo ripone in cassaforte dopo 75 minuti: domenica servirà". Voto 7.

Il Corriere dello Sport: "Non è solo un elemento d’esperienza e uno dei leader del gruppo, in campo pesca il jolly dal mazzo e serve ottimamente Loftus-Cheek. Il Milan passa anche grazie a lui". Voto 7,5.

Tuttosport: "Serve un assist prezioso a Loftus-Cheek, ciliegina sulla torta in una partita in cui ha fatto bene sia in fase difensiva che in spinta". Voto 7.


Ecco poi i voti di Gabbia.

La Gazzetta dello Sport: "Continua il master in scivolate, ormai marchio di fabbrica (e San Siro apprezza). Se c’è da spazzare, spazza. Se c’è da fermare Terrier, non sbaglia. Un titolare". Voto 7.

Il Corriere dello Sport: "Conferma lo stato di grazia dell’ultimo mese e mezzo e gioca un’altra partita attenta. Lui è quello più informato sul Rennes, avendolo già affrontato". Voto 7.

Tuttosport: "Momento di forma invidiabile per il difensore, che annulla Kalimuendo un anticipo dietro l’altro". Voto 6,5. LEGGI ANCHE: Milan, l'urlo di Leao scaccia via le critiche. Con Theo è una gioia per tutti


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.