01:02 min

stagione

Insulti razzisti a Ibrahimovic: la UEFA sanziona la Stella Rossa | News

Enrico Ianuario

La Stella Rossa è stata sanzionata dalla UEFA dopo che alcuni supporters del club hanno rivolto degli insulti razzisti a Ibrahimovic

Dopo gli eventi verificatisi durante l'andata dei sedicesimi di Europa League tra Stella Rossa e Milan, la UEFA ha deciso di sanzionare il club di Belgrado. Durante quella gara, Zlatan Ibrahimovic è stato vittima di insulti razzisti da parte dei tifosi serbi. Tifosi che, vista la situazione di pandemia, non dovevano essere nemmeno presenti all'interno dello stadio. Dunque la società serba ha dovuto pagare non solo il carissimo prezzo razzista nei confronti dell'attaccante svedese, ma ha anche violato il protocollo che tutte le squadre rispettano doverosamente. Stando a quanto riportato da 'Calcio e Finanza', sarebbero queste le decisioni prese dalla UEFA.

  • ordina alla Stella Rossa di giocare le prossime due partite delle competizioni UEFA come club ospitante a porte chiuse, la seconda delle quali è sospesa per un periodo di prova di un anno a partire dalla data di questa decisione, per comportamento razzista dei suoi sostenitori;
  • ordina alla Stella Rossa di attuare la seguente direttiva nella prossima partita delle competizioni UEFA in cui giocherà come club ospitante: esporre uno striscione con la dicitura “#NoToRacism”, con il logo UEFA sopra.
  • Multa di 25.000 euro alla Stella Rossa per aver trasmesso un messaggio provocatorio di natura offensiva
  • Multa alla Stella Rossa di 5.000 euro per violazione del protocollo di ritorno in gioco UEFA.
  • Le suddette sanzioni per un importo complessivo di € 30.000 devono essere pagate entro 90 giorni dalla comunicazione della presente decisione.