EUROPA LEAGUE

Milan-Rennes, da Matic a Gouiri: ecco i ‘pericoli’ dei francesi

Il sorteggio ha parlato, il Milan, per gli spareggi di Europa League, trova il Rennes. Quali sono i pericoli e i top dei francesi?

Il sorteggio ha parlato, il Milan, per gli spareggi di Europa League, trova una squadra francese. Non il Marsiglia dell'ex Gattuso, bensì il Rennes. Come sta andando, invece, la stagione dei bretoni? In Ligue 1, il massimo campionato transalpino, il Rennes - giunto quarto la passata stagione - è adesso invece in enorme difficoltà. Dopo 16 giornate, infatti, i rossoneri sono al 13° posto in classifica, con appena 16 punti, frutto di 3 vittorie (contro Metz, 5-1, poi Nantes e Reims, entrambe per 3-1 e tutte in casa), 7 pareggi e 6 sconfitte. Sono 20 i gol segnati e 21 quelli subiti. Ma quali sono i loro punti forti?

Milan-Rennes, i top dei francesi

—  

Il Rennes ha perso JeremyDoku: la stella della squadra è stata ceduta in estate al Manchester City per oltre 60 milioni di euro. Nonostante ciò, il reparto più pericoloso del Rennes resta l'attacco, con tanti prospetti molto interessanti. Ludovic Blas e Enzo Le Fée sono i punti di riferimento della squadra, mentre Arnaud Kalimuendo è la punta di qualità della squadra. Dietro di Martin Terrier e Amine Gouiri. A centrocampo spicca il nome di Nemanja Matic. Un giocatore dalla grande esperienza soprattutto in Europa, avendo giocato con lo United, il Chelsea e avendo raggiunto la finale della competizione lo scorso anno con la Roma. Tra Milan e Stade Rennes sarà una prima assoluta in quanto le due squadre non si sono mai affrontate. Ecco quale potrebbe essere la formazione tipo del Rennes.

RENNES (3-4-3) - Mandanda; Wooh, Omari, Theate; Bourigeaud, Le Fee, Matic, Truffert; Blas, Kalimuendo, Gouiri. LEGGI ANCHE: Milan, tegola Pobega! No al calciomercato? Pioli lancia Zeroli!



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.