Le insidie
—L'Europa League, tuttavia, nasconde parecchie insidie. La prima, e più eclatante, è il giorno in cui vengono giocate le partite. In un calcio così frenetico e ricco di impegni come quello nostrano, giocare a distanza di un giorno in più o un giorno in meno fa tutta la differenza del mondo. Il calendario, poi, non è stato spesso amico del Milan e i tanti incroci potrebbero anche pesare. Quando si parla dei rossoneri, infine, si parla anche degli infortuni e la lista, invece che diminuire, sembra aumentare sempre di più.
Non dimentichiamo il campionato, poiché il Milan si trova al terzo posto ma manca ancora la bellezza di 22 giornate. L'obiettivo minimo rimane il quarto posto, è vero, ma se l'Inter cominciasse a frenare e i rossoneri ingranassero con continuità allora si aprirebbero scenari da scudetto. In definitiva, e secondo noi, contando anche le avversarie presenti il Milan può giocarsi le sue chance ma, purtroppo, tutto dipenderà dalla costante che affligge la squadra di Pioli da inizio stagione: gli infortuni. LEGGI ANCHE: Milan, tegola Pobega! No al calciomercato? Pioli lancia Zeroli!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA