Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Rennes 1-0 al 45′: avanti con Loftus-Cheek | Europa League News

Ruben Loftus-Cheek AC Milan Milan-Rennes 3-0 Europa League 2023-2024
Finito da pochi minuti il primo tempo di Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024. Il racconto dei primi 45'
Daniele Triolo Redattore 

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Rennes, partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024 che si sta svolgendo allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i bretoni di Julien Stéphan.

Milan-Rennes 1-0, il racconto del primo tempo di 'San Siro'

—  

Il primo squillo è del Milan: al 7', infatti, Rafael Leão coglie la traversa da distanza ravvicinata. La conclusione del portoghese, deviata, fa correre un brivido al portiere del Rennes, l'esperto Steve Mandanda. Sugli sviluppi del calcio d'angolo, tiro volante da fuori area di Tijjani Reijnders: la potenza c'è, la precisione no.


Al 10' altra chance per il Diavolo. Ruben Loftus-Cheek si invola sulla destra, entra in area di rigore francese e serve l'accorrente Yunus Musah. Il centrocampista statunitense conclude, sotto misura, ma non trova la porta. La prima conclusione degli ospiti arriva al 20', con un destro dalla distanza dell'ex bolognese Arthur Theate: la sfera termina molto in alto sulla traversa della porta difesa da Mike Maignan.

Al 22', poi, su calcio d'angolo battuto da Christian Pulisic, ci prova - da distanza ravvicinata - un ispirato Leão, stavolta di testa. Pallone, però, fuori di poco alla destra di Mandanda. Due minuti più tardi colossale palla-gol per il Rennes. Fa tutto bene Arnaud Kalimuendo, che tiene palla, la protegge e poi pesca in area il centrocampista Benjamin Bourigeaud.

Il 30enne francese prova il sinistro piazzato sul secondo palo e, per poco, il pallone non si infila all'angolo. Maignan si protende in tuffo e osserva la sfera spegnersi di poco sul fondo. Giocata geniale, al 29', di Leão, che sgasa sulla sinistra e prova a mettere un cross, in area piccola, per Loftus-Cheek. L'ex Chelsea, inseritosi da dietro, non trova però la deviazione aerea vincente.

Al 32', però, il Milan va meritatamente in vantaggio. Cross, dalla destra, ben calibrato di Alessandro Florenzi e Loftus-Cheek, con un perfetto inserimento nell'area di rigore del Rennes, gira di testa nell'angolino sul palo più lontano, alla destra di Mandanda. Tra il 34' e il 36', poi, un'occasione per parte: ci prova prima Kalimuendo (che ciabatta il tiro), poi Pulisic (bravo Mandanda a bloccare a terra il tiro da fuori area).

Ancora Rennes al 38', con il tentativo - velleitario - di Désiré Doué. Ma è sempre il Diavolo, sull'asse Leão-Loftus-Cheek, ad andare veramente vicino al raddoppio. Nei minuti finali della prima frazione di gioco non succede più nulla: Milan-Rennes 1-0 al 45': avanti così, magari cercando di fare il secondo gol, per portare a casa il primo round di questo spareggio europeo. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del secondo tempo di Milan-Rennes >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.