Il 30enne francese prova il sinistro piazzato sul secondo palo e, per poco, il pallone non si infila all'angolo. Maignan si protende in tuffo e osserva la sfera spegnersi di poco sul fondo. Giocata geniale, al 29', di Leão, che sgasa sulla sinistra e prova a mettere un cross, in area piccola, per Loftus-Cheek. L'ex Chelsea, inseritosi da dietro, non trova però la deviazione aerea vincente.
Al 32', però, il Milan va meritatamente in vantaggio. Cross, dalla destra, ben calibrato di Alessandro Florenzi e Loftus-Cheek, con un perfetto inserimento nell'area di rigore del Rennes, gira di testa nell'angolino sul palo più lontano, alla destra di Mandanda. Tra il 34' e il 36', poi, un'occasione per parte: ci prova prima Kalimuendo (che ciabatta il tiro), poi Pulisic (bravo Mandanda a bloccare a terra il tiro da fuori area).
Ancora Rennes al 38', con il tentativo - velleitario - di Désiré Doué. Ma è sempre il Diavolo, sull'asse Leão-Loftus-Cheek, ad andare veramente vicino al raddoppio. Nei minuti finali della prima frazione di gioco non succede più nulla: Milan-Rennes 1-0 al 45': avanti così, magari cercando di fare il secondo gol, per portare a casa il primo round di questo spareggio europeo. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale del secondo tempo di Milan-Rennes >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA