Proprio Gouiri, in due minuti (70' e 71') si rende pericoloso. Sulla seconda conclusione, bravo Mike Maignan. Il quale, poi, deve distendersi anche qualche secondo più tardi per deviare - lateralmente - la botta dalla distanza di Baptiste Santamaría. Il Diavolo reagisce e chiama Mandanda ad un doppio, grande, intervento al 73': l'esperto portiere transalpino dice prima di no a Pulisic, poi ad Okafor.
Girandola di cambi nel finale. Nel Milan al 76', fuori l'ottimo Alessandro Florenzi e il sontuoso Loftus-Cheek; dentro Filippo Terracciano e Ismaël Bennacer. Poi, nel Rennes al 77', fuori Adrien Truffert, Azor Matusiwa e Désiré Doué; dentro Mahamadou Nagida, Ludovic Blas e Ibrahim Salah.
Botta di Santamaría, all'81', da fuori area (pallone di poco alto sulla traversa della porta rossonera) prima dell'ingresso in campo di Yacine Adli al posto di Pulisic. Theo, all'85', tenta di trovare un gran gol dalla distanza, ma il suo tiro di sinistro - per quanto potente - non è preciso e termina alto sulla traversa della porta difesa da Mandanda.
All'89', Bennacer, su calcio di punizione dal limite dell'area francese, sfiora l'incrocio dei pali - e il poker rossonero - a Mandanda immobile. Nei 4' di recupero non succede più nulla. Milan-Rennes 3-0 al 90': ora si può guardare con fiducia al match di ritorno in Francia. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA