Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Risultati Europa League – Milan-Rennes 3-0: tabellino e marcatori | News

Tabellino AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia 2022-2023
Il tabellino completo di Milan-Rennes, partita di andata dei playoff di Europa League 2023-2024. Numeri e dati di quanto accaduto a San Siro
Daniele Triolo Redattore 

Tabellino Milan-Rennes 3-0

—  

Il Milan di Stefano Pioli si aggiudica, in maniera perentoria, la partita di andata dei playoff dell'Europa League 2023-2024 contro il Rennes di Julien Stéphan. Vincono i rossoneri di casa, a 'San Siro', per 3-0 al termine di una gara dominata in lungo e in largo e dove il Diavolo ha sofferto veramente poco.

Primo gol, al 32', grazie a un colpo di testa di Ruben Loftus-Cheek sul bel cross dalla destra di Alessandro Florenzi. In apertura di ripresa il raddoppio, ancora di testa e ancora firmato da Loftus-Cheek: stavolta, in area piccola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo sul quale Steve Mandanda, portiere ospite, si era opposto in prima istanza e con bravura, su Simon Kjær.


Qualche minuto più tardi, azione fantastica sul versante di sinistra tra Theo Hernández e Rafael Leão: tacco del portoghese, inserimento e cross del francese, piatto preciso nell'angolo del numero 10 milanista. Il Rennes si rende pericoloso con Amine Gouiri in un paio di occasioni, ma il Milan sfiora il poker con Christian Pulisic, Noah Okafor e Ismaël Bennacer. Vediamo insieme, ora, il tabellino completo di Milan-Rennes 3-0 a 'San Siro'.

MILAN-RENNES 3-0

Marcatori: 32' e 48' Loftus-Cheek, 53' R. Leão

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (76' Terracciano), Kjær (62' Thiaw), Gabbia, Theo Hernández; Musah, Reijnders; Pulisic (81' Adli), Loftus-Cheek (76' Bennacer), R. Leão (62' Okafor); Giroud. A disposizione: Sportiello, Nava, Bartesaghi, Nsiala-Makengo, Eletu, Jović. Allenatore: Pioli.

RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué (67' Seidu), Omari, Theate, Truffert (77' Nagida); Bourigeaud, Matusiwa (77' Blas), Santamaría, D. Doué (77' I. Salah); Kalimuendo (67' Gouiri), Terrier. A disposizione: Gallon, Lembet, Belocian, Wooh, D. Cissé, Lambourde, Yıldırım. Allenatore: Stéphan.

Arbitro: Dabanović (MNE)

Ammoniti: 87' Nagida (R)

Espulsi: nessuno.

Note: nessuna.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.