Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Europa League, sarà Milan-Rennes: francesi in difficoltà in Ligue 1

Playoff Europa League 2023-2024 Milan-Rennes
Il Rennes sarà l'avversario del Milan nei playoff di Europa League (15-22 febbraio 2024). Ecco come sta andando la stagione dei rossoneri
Daniele Triolo Redattore 

Si sono svolti, oggi, a Nyon (Svizzera) i sorteggi dei playoff di Europa League. Il Milan sfiderà i francesi del Rennes: andata giovedì 15 febbraio 2024 a 'San Siro'; ritorno la settimana seguente, giovedì 22 febbraio 2024, al 'Roazhon Park'. Dell'annata - finora piuttosto tribolata - dei rossoneri di Stefano Pioli sappiamo tutto: come sta andando, invece, la stagione dei bretoni?

In Ligue 1, il massimo campionato transalpino, il Rennes - giunto quarto la passata stagione - è adesso invece in enorme difficoltà. Dopo 16 giornate, infatti, i rossoneri sono al 13° posto in classifica, con appena 16 punti, frutto di 3 vittorie (contro Metz, 5-1, poi Nantes e Reims, entrambe per 3-1 e tutte in casa), 7 pareggi e 6 sconfitte. Sono 20 i gol segnati e 21 quelli subiti.


La squadra, allenata nuovamente da Julien Stéphan dallo scorso novembre, dopo le dimissioni di Bruno Genesio, va, invece, meglio in Europa League. Ha vinto 4 volte, due contro il Maccabi Haifa (doppio 3-0) e due volte contro il Panathinaikos (2-1 e 3-1), a fronte di 2 sconfitte, entrambe contro il Villarreal (0-1 e 2-3), terminando al secondo posto nel Gruppo F. LEGGI ANCHEInfortuni Milan: le ultime notizie su Pobega, Okafor e non soltanto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.