FIORETTO E SPADA
—Qualità e muscoli, insieme e alternati. La vittoria di San Siro ha esaltato questi due volti dello stesso Milan, che si esaltano e si completano. A fasi di gioco di gran qualità, con fraseggi e giocate di fino, hanno fatto spazio anche frangenti di intensità, di contrasti duri a pareggiare con viso spavaldo la cattiveria agonistica dei francesi, specialmente nel finale con la freschezza dei nuovi ingressi, e anche con la crescita alla distanza di Musah. E il merito dei rossoneri è stato proprio quello di razionare, di saper scegliere quando usare il fioretto e quando la spada, concedendo sì qualcosa ma senza mai dare al Rennes uno spiraglio di speranza per riaprire questa partita.
"LA MERAVIGLIA SOTTO I NOSTRI OCCHI"
—Che gol Rafa, molto simile a quello del 10 gennaio scorso in Coppa Italia contro l'Atalanta. Stessa zolla, stessa combinazione con Theo, pressoché stesso tiro. Leão ritrova la rete dopo poco più di un mese, proprio da quel Milan-Atalanta, è la sua terza nel 2024 e la 50ª complessiva in rossonero. Ha esultato dando la sensazione di essersi tolto un peso. Voleva il gol, l'ha cercato in tutte queste partite e finalmente è arrivato, al termine di un'azione ammaliante. Si è sbloccato, dunque, ed è una grande notizia per lui, per la squadra e per tutti i tifosi. Per di più, è anche uscito presto dal campo conservando per Monza un po' di rabbia agonistica e di voglia di segnarne altri. Ci vediamo domenica Rafa. LEGGI ANCHE: Milan, De Zerbi ‘chiama’. Si complica un rinnovo importante? E Cardinale …
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA