Sulle ambizioni del suo Milan in Europa League: “Bisogna vivere gara dopo gara, l’obiettivo ora è solo sul doppio scontro col Rennes. Dobbiamo comunque partecipare a questa competizione con l’assoluta ambizione di arrivare fino in fondo. Sarà una competizione molto difficile, basta pensare che Bayer e Liverpool sono prime nei rispettivi campionati. Dobbiamo essere ambizioso e provare assolutamente a superare il Rennes”.
Sul bel clima che si respira a Milanello: “È un bel momento per noi, sappiamo che dentro le stagioni ci sono momenti negativi che vanno superati con convinzione e momenti positivi che vanno portati avanti. Ieri non è stata la mia festa (per le 100 vittorie in Serie A con il Milan, n.d.r.) ma è stata la vittoria di un gruppo che lavora insieme da 4 anni e che vuole migliorarsi. Samuel Chukwueze oggi l’abbiamo accolto facendogli i complimenti per aver raggiunto la finale, anche se poi non ha vinto. Il gruppo ha voglia di fare, ha voglia di credere nelle proprie qualità”.
Sulle condizioni fisiche di Simon Kjær e Malick Thiaw: “Simon sta bene, ha recuperato bene, credo possa essere della partita. Così come credo che possa essere convocato Malick. Con un minutaggio ridotto ma sarà convocato”.
Sul Rennes: “Sappiamo da tanto tempo di doverli affrontare, li abbiamo seguiti per tante partite. Hanno un ottimo allenatore, sono una squadra molto rapida e molto verticale con ragazzi giovani, di qualità e di talento. Sono da affrontare con molta attenzione. Noi giochiamo in casa, sarebbe molto importante prendersi qualche vantaggio per la partita di ritorno”. LEGGI ANCHE: Milan-Rennes, così Pioli in conferenza alla vigilia del match di Europa League >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA