EUROPA LEAGUE

Europa League: la statistica da record del Rennes spaventa il Milan

Daniele Triolo Redattore 
Giovedì 15 febbraio, a 'San Siro', si disputerà Milan-Rennes per l'andata dei playoff di Europa League. La squadra di Julien Stéphan sta bene

Giovedì 15 febbraio, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Rennes, partita di andata dei playoff di Europa League 2023-2024. La squadra di Stefano Pioli dovrà prestare davvero molta attenzione ai suoi avversari. Il Rennes di Julien Stéphan, infatti, attraversa un grandissimo momento di forma: i rossoneri di Bretagna, infatti, nell'ultimo weekend di campionato hanno vinto, addirittura, la loro ottava partita consecutiva tra Ligue 1 e Coppa di Francia.

Giovedì Milan-Rennes: francesi reduci da otto successi consecutivi

—  

Ieri, a Le Havre, un gol di Benjamin Bourigeaud al 60' è valso i tre punti al Rennes, che vince ininterrottamente dallo scorso 20 dicembre 2023. Da quel giorno, cinque vittorie in campionato e tre in coppa nazionale, di cui una ai calci di rigore contro l'Olympique Marsiglia di Gennaro Gattuso.

Basti pensare, per descrivere l'impetuosa ascesa del Rennes, come l'avversario europeo del Milan navigasse nei bassifondi della classifica a dicembre. Ora, invece, è settimo nella graduatoria della Ligue 1. Si trova a 31 punti, a - 4 dal Lille, che oggi occupa l'ultimo posto utile per la qualificazione in Conference League. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, due colpi importanti fanno sorridere i tifosi >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.