Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Yacine Adli e Chukwueze (giocatori AC Milan), qui durante Milan-Roma 0-1 (Europa League 2023-2024) | News (Getty Images)
Un Milan brutto e deludente quello visto ieri sera a San Siro contro la Roma. In campo tutti i titolari, che, tolta qualche piccola eccezione, hanno tutti deluso. Specialmente se si va a guardare i quattro in attacco: Leao, Loftus-Cheek, Pulisic e Giroud. Nessuno è stato incisivo. La partita è un po' cambiata quando dalla panchina sono entrati Chukwueze e Adli, che hanno dato linfa nuova all'attacco del Milan.
Anche i quotidiani sportivi italiani concordano con l'impatto davvero positivo dei due giocatori. Chukwueze è stato ampiamente promosso. La Gazzetta gli dà un 6,5, Il Corriere lo stesso e idem Tuttosport. "Ingresso tardivo: subito pericoloso, inventa uno slalom che Giroud non sfrutta". Questo il commento del quotidiano torinese. Stessa cosa per Adli che viene ampiamente promosso ed elogiato per la sua regia.
Col senno di poi sono bravi tutti, è ovvio, ma è chiaro che due dei giocatori più in forma al momento del Milan sono proprio Chukwueze e Adli e lo si è visto ieri sera. Entrambi hanno avuto pochi minuti e poche occasioni per incidere, in una gara chiusa con la Roma tutta in difesa. Ebbene, entrambi ci sono riusciti. Chukwueze è stato l'attaccante più pericoloso del Milan, il tutto entrando in campo al 78' al posto di Pulisic. Un paio di accelerazioni devastanti e poi quella magnifica giocata sulla fascia destra, lasciando un cioccolatino che Giroud ha sparato sulla traversa. Il video della sua giocata.
Discorso simile per Adli che entra la posto di Bennacer e in pochi minuti dà più geometrie di tutti gli altri centrocampisti del Milan. Prende una traversa (forse involontaria?), cerca la profondità. Entrambi erano stati tra i protagonisti della vittoria contro il Lecce. Insomma, Adli e Chukwueze devono stare in campo il più possibile. A Pioli l'arduo compito di trovagli spazio. LEGGI ANCHE: Milan, Leao e Theo Hernandez. Una delusione. Dalla fascia serve altro...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA