Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan e Roma, calendari a confronto: derby nel mezzo per i giallorossi

Bryan Cristante, giocatore della Roma, e Theo Hernandez, giocatore del Milan 15/03/2024 PianetaMilan.it
Il Milan affronterà la Roma per i quarti di finale di Europa League. Ecco i calendari a confronto dei rossoneri e dei giallorossi
Francesco Aliperta Redattore 

Sembra un replay della scorsa stagione, ma a cambiare è il palcoscenico. Milan e Roma si incrociano per i quarti di finale di Europa League, i sorteggi hanno estratto un altro derby italiano per i rossoneri, proprio come quello contro il Napoli, in Champions League, quasi un anno fa.

Sarà dunque sfida fra Stefano Pioli e Daniele De Rossi. Un match tratto dal destino, dato che l'attuale tecnico della Roma ha preso il posto di José Mourinho subito dopo la sconfitta di San Siro in campionato. Sembrano passati secoli a veder giocare la squadra giallorossa, poiché Dybala e compagni sono solo lontani parenti dei giocatori visti sotto la regia dell'allenatore portoghese.


Calendari a confronto

—  

Andiamo però nel dettaglio. Milan e Roma si affronteranno in una doppia sfida programmata per l'11 aprile (andata a San Siro) e il 18 aprile. I giallorossi saranno prima impegnati per un sempre importante derby contro la Lazio (il 7 aprile) e l'insidiosa trasferta contro l'Udinese (il 14 aprile).

I rossoneri, invece, ospiteranno prima il Lecce (sempre il 7 aprile) e poi affronteranno il Sassuolo al Mapei Stadium (il 14 aprile). Subito dopo il match di ritorno contro la Roma, però, il Milan sarà atteso dal derby contro l'Inter.

Calendario Milan

—  

Milan-Lecce - 7 aprile

Milan-Roma - 11 aprile

Sassuolo-Milan - 14 aprile

Roma-Milan - 18 aprile

Milan-Inter - 21 aprile

Calendario Roma

—  

Roma-Lazio - 7 aprile

Milan-Roma - 11 aprile

Udinese-Roma - 14 aprile

Roma-Milan - 18 aprile

Roma-Bologna - 21 aprile

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.