00:27 min
EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, Leao e Theo Hernandez: una delusione. Dalla fascia serve altro…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan-Roma, un brutto Diavolo perde a San Siro. Leao e Theo Hernandez deludono e vengono bocciati, ma... Ecco la nostra analisi

Un brutto Milan cade in casa contro la Roma, ma non è tutto finito, anzi. I rossoneri, infatti, perdono con un 'solo' gol di scarto e la qualificazione alle semifinali di Europa League è apertissima, tutto passerà allo Stadio Olimpico il prossimo giovedì. Ieri sera hanno deluso molti giocatori rossoneri, ma in particolare Leao e Theo Hernandez, che non hanno apportato quasi nulla a livello offensivo.

Milan-Roma, Leao e Theo Hernandez deludono

—  

Non è un caso che i voti per la coppia fondamentale del Milan sia gravemente insufficienti. Il Corriere dello Sport dà 5,5 a Theo Hernandez e un 4,5 a Leao. Questo il commento alla partita di Rafa: "Anche lui risente della posizione di El Shaarawy: gli manca la spalla Theo Hernandez e Celik è sempre molto attento. Emblematico che Pioli lo richiami. E ancora di più che il San Siro rossonero, ad eccezione della curva, lo fischi sonoramente". Dello stesso avviso Tuttosport, che dà a Rafa un sonoro 4, mentre Theo se prende un 5. Questo il commento alla partita del terzino francese: "Il timore di concedere spazi e ripartenza a El Shaarawy lo frena, si accende raramente". Non tutto è perduto. C'è ancora un Roma-Milan da giocare.

Ora serve la svolta nel ritorno

—  

C'è, appunto, ancora un ritorno da giocare e la testa non deve pensare che sia già finita, anzi. Nonostante una brutta prestazione, il Milan è andato a un passo dal pareggio, che, in fin dei conti, non sarebbe stato largo. E tutto questo con le due sue stelle maggiori e più brillanti completamente opache. Pioli deve trovare un modo per liberare la corsia di sinistra. Solo con le corse di Leao e Theo Hernandez si può sperare di raggiungere le semifinali di Europa League. Il Milan, infatti, non può fare a meno della sua coppia d'ora lì a sinistra. Rafa e Theo, la palla passa a voi. LEGGI ANCHE: Milan, Patino un'occasione: possibile colpo a zero. Occhio a...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.