EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, Pioli: “Mano di Abraham? Non siamo fortunati con quest’arbitro”

Stefano Pioli AC Milan intervista Milan TV
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale di Europa League
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Roma 0-1, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'

—  

Sulla sconfitta: "Partita complicata. Dovevamo fare delle scelte più nette nel primo tempo in fase difensiva, o aggredire o aspettare. Lo abbiamo fatto di più nel secondo tempo. Abbiamo subito qualche ripartenza, ma era normale che fosse così. Non è stata la nostra migliore serata. Non siamo riusciti ad avere quel guizzo vincente che nelle ultime partite, soprattutto in campionato, ci era riuscito".


Sulla traversa di Olivier Giroud nel finale e sulla sfortuna dei rossoneri: "Quell'occasione lì era la più evidente. Abbiamo concluso molto da fuori perché loro si sono schiacciati e si sono difesi bene. Siamo stati poco precisi e ci dispiace. Non siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo da questa partita. Abbiamo altri 95' che ci dovranno vedere a un livello più alto in cui giocarci tutte le nostre possibilità".

Sul possibile fuorigioco di Romelu Lukaku nell'azione prima di quella del gol: "Nella precedente intervista mi hanno fatto vedere un'immagine nella quale sembrava in linea. Dal campo sembrava fuorigioco anche a me. Il possibile rigore di Abraham? E' andato per colpire la palla di testa, l'ha colpita di mano. Non siamo fortunati con quest'arbitro. Già negli anni passati non ci era andata bene".

Sul ritorno: "La Roma non gestirà il risultato. Partita molto aperta, dobbiamo riguardare dove abbiamo sbagliato, preparaci al meglio per giocare al nostro livello, aumentare il ritmo e la qualità del gioco".

Su Liverpool-Atalanta 0-3: "Sorpreso del risultato netto, ma il Liverpool sta giocando tante partite e ha fuori tanti giocatori. E l'Atalanta è forte. Le squadre italiane senza grandi investimenti come quelle inglesi dimostrano di potersela giocare. Sorpreso della portata, però: 3-0 è un risultato molto importante". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.