Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Roma, Pioli: “Ci è mancato il gol. Leao? Avevo bisogno di energia”

Stefano Pioli AC Milan Milan-Roma 3-1 Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Rai Sport' dopo Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale di Europa League
Francesco Aliperta Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Rai Sport' al termine di Milan-Roma, partita di andata dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro' a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul match: "Abbiamo fatto una discreta partita, non ottima dal punto di vasta tecnico e della lucidità. Abbiamo sbagliato delle scelte nelle uscite difensive e in avanti non siamo riusciti ad ottenere almeno un pareggio. Fascia sinistra? La Roma ha solamente cambiato la posizione di El Shaarawy, ma ha difeso come sempre, il gol subito ci ha fatto perdere lucidità ma poi abbiamo giocato con determinazione e volontà e mi è piaciuto come abbiamo giocato compatti, ma ci è mancato il gol".


Sul ritorno: "Al ritorno dobbiamo migliorare e alzare il livello della prestazione, ci sono ancora novanta minuti per provare a passare il turno. Per chi erano i fischi al momento del cambio di Leao? Non lo so, avevo bisogno di più energia e freschezza soprattutto sugli esterni. All’Olimpico servirà il Milan migliore per giocare con fiducia e qualità".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.