00:21 min
EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga 3-1 al 45′: finale di tempo devastante. Diavolo avanti

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Finito da pochi minuti il primo tempo di Milan-Slavia Praga, partita di andata degli ottavi dell'Europa League. Il racconto della gara

È terminato da pochi minuti il primo tempo di Milan-Slavia Praga, partita di andata degli ottavi dell'Europa League 2023-2024 che si sta svolgendo allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i biancorossi di Jindřich Trpišovský.

Milan-Slavia Praga, il racconto del primo tempo di 'San Siro'

—  

Inizia la partita tra il Milan e lo Slavia Praga. Rossoneri che partono subito in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Lo Slavia si chiude molto dietro la linea della palla. Subito giallo per Florenzi. Il terzino era diffidato, salterà il ritorno. Lo Slavia Praga pressa e cerca anche il gioco, il Diavolo, al momento, fatica a creare azioni. Il Milan cerca più spazi, Giroud si guadagna una punizione pericolosa dal limite. Tiro di Florenzi troppo alto e lento. Dieci minuti di gioco, zero pericoli da una parte e dall'altra.

Il Milan cerca il pressing, ma lo Slavia Praga si destreggia bene. Occasione per i cechi, Douděra si libera entra in area, ma poi sbaglia il tiro. Prima occasione vera della partita al 15'. I cechi cercano di fare la partita, il Milan continua a faticare nel creare pericoli. Metà del primo tempo andato: il Milan fa tantissima fatica, lo Slavia Praga crea molto di più.

Al 26' rosso diretto per Diouf su fallo a Pulisic. Gamba tesa e alta. Rosso giusto. Partita che, probabilmente, sarà ora ancora più chiusa per il Milan. Lo Slavia Praga, in dieci, tenta comunque di fare possesso palla. Passata la prima mezz'ora di gara: per il Milan ancora zero tiri in porta.


Al 34' gol del Milan: tiro a giro di Leao che diventa un assist perfetto. Giroud è implacabile e si lancia sulla palla. Rossoneri in vantaggio. Pareggio immediato di Douděra: tiro al volo da calcio d'angolo molto bello. Maignan arriva un secondo in ritardo. Uno due immediato dopo un primo tempo bloccato. Ci prova Leao, colpo di testa messo in angolo. Ancora Milan, stavolta Loftus-Cheek, tiro di nuovo deviato. Miracolo di Staněk sul colpo di testa di Gabbia. Al 44' gol del Milan: stop e tiro meravigliosi di Reijnders. Finale di tempo devastante del Milan: palla al centro di Leao, deviata. Gol di Loftus-Cheek: cross perfetto di Florenzi, Loftus-Cheek solissimo. Termina il primo tempo. LEGGI ANCHESegui qui il LIVE testuale di Milan-Slavia Praga >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.