Finita da pochi minuti Milan-Slavia Praga, partita di andata degli ottavi dell'Europa League. Il racconto del secondo tempo di 'San Siro'
È terminata da pochi minuti Milan-Slavia Praga, partita di andata degli ottavi dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Stefano Pioli e i biancorossi di Jindřich Trpišovský.
Milan-Slavia Praga, il racconto del secondo tempo di 'San Siro'
—
Dopo un primo tempo pazzo, inizia la ripresa di Milan-Slavia Praga. Cambi per Pioli: dentro Calabria e Tomori per Florenzi e Gabbia. Parte bene il Milan che tenta subito di attaccare con il nuovo entrato Calabria. Palla bellissima di Pulisic per Reijnders, ma si chiude lo Slavia Praga. Spazi per il Milan: Theo trova Leao che apre il piattone. Palla di poco a lato. Rossoneri in pieno possesso della partita. Lo Slavia Praga, al momento, cerca di difendere la porta.
Primi dieci minuti del secondo tempo: il Milan cerca di controllare la gara, forte del 3 a 1 e dell'uomo in più. Lo Slavia Praga fatica a ripartire, il Diavolo per ora controlla. Gol dello Slavia Praga al 66': il Milan dorme e lascia solo largo Schranz. Gran tiro e gran gol. Ma difesa troppo lenta e addormentata. Entra Jovic. Rete evitabile dal Diavolo, che stava controllando la partita senza rischiare nulla.
Poco movimento per il Milan: lo Slavia Praga si difende bene e ora non cerca neanche di sbilanciarsi. Il Diavolo fa possesso palla, ma non cerca il gol. Rossoneri troppo imprecisi nel passaggio decisivo: Tomori cerca Leao, ma la palla è troppo lunga. Fischi da San Siro. Pioli mette Bennacer e Okafor. Milan fermo che non riesce ad attaccare, questo nonostante l'uomo in più.