Certo, bisognerà anche essere fortunati, come lo è stato finora il Milan, a non incrociarsi con le grandi della competizione. Affrontare una fra Liverpool e Bayer Lervekusen in semifinale permetterebbe alla squadra di Pioli di poter recuperare pedine molto importanti e non ancora in forma. C'è però, come detto, da battere lo Slavia Praga. Il gruppo allenato da Trpisovsky si trova attualmente al secondo posto in classifica nel campionato ceco e può vantare un'ottima difesa con soli 17 gol subiti.
Si tratta di una squadra che non va presa sotto gamba, soprattutto quando al ritorno il Milan verrà ospitato all'Eden Arena. Lo stadio sarà una bolgia e potrebbe anche rendere realtà delle clamorose rimonte. Ecco dunque la prima missione dei rossoneri in questa andata degli ottavi di Europa League: vincere e farlo con il maggior vantaggio possibile. LEGGI ANCHE: Con l'Inter sono tutti 'Zitti e buoni'. Ve lo ricordate #RigoreperilMilan?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA