Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Milan-Slavia Praga, Pioli: “Commesse piccole distrazioni, non grandi errori”

Stefano Pioli AC Milan intervista Sky Sport
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky' dopo Milan-Slavia Praga, partita degli ottavi dell'Europa League 2023-2024
Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' dopo Milan-Slavia Praga, partita degli ottavi dell'Europa League2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul match: "Potevamo fare di più e aver finito il primo tempo con un doppio vantaggio, mi aspettavo un secondo tempo migliore. I nostri avversari sono una squadra energica. Abbiamo commesso nei due gol delle piccole distrazioni, non dei grandissimi errori. Secondo me dovevamo creare qualcosina in più, ci voleva più velocità e ritmo che non siamo riusciti a trovare".


Sulla fisicità: "Loro sono una buona squadra, mi aspetto che sia una partita diversa, anche perché loro devono recuperare due gol. Dovremo prepararla bene".

Sul secondo gol: "Abbiamo sbagliato. L'altezza della linea la decide sempre il portiere, in quell'occasione abbiamo sbagliato le posizioni iniziali, perché siamo abituati a partire più bassi e attaccare la palla più tardi. A livello mentale subire un gol o farlo cambia la partita. Abbiamo rimediato e finiamo con un doppio vantaggio. Loro proveranno a fare la partita della vita. A Rennes comunque abbiamo commesso lo stesso errore, sono situazioni che dobbiamo analizzare con i giocatori".

Sui due centrali: "Gabbia e Kjaer hanno qualità tecniche, abbiamo intasato troppo gli spazi mentre dovevamo liberare di più Pulisic e Leao nell’uno contro uno, tenendo i terzini più stretti".LEGGI ANCHELe pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.