Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky' dopo Milan-Slavia Praga, partita degli ottavi dell'Europa League 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' dopo Milan-Slavia Praga, partita degli ottavi dell'Europa League2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sul match: "Potevamo fare di più e aver finito il primo tempo con un doppio vantaggio, mi aspettavo un secondo tempo migliore. I nostri avversari sono una squadra energica. Abbiamo commesso nei due gol delle piccole distrazioni, non dei grandissimi errori. Secondo me dovevamo creare qualcosina in più, ci voleva più velocità e ritmo che non siamo riusciti a trovare".
Sulla fisicità: "Loro sono una buona squadra, mi aspetto che sia una partita diversa, anche perché loro devono recuperare due gol. Dovremo prepararla bene".
Sul secondo gol: "Abbiamo sbagliato. L'altezza della linea la decide sempre il portiere, in quell'occasione abbiamo sbagliato le posizioni iniziali, perché siamo abituati a partire più bassi e attaccare la palla più tardi. A livello mentale subire un gol o farlo cambia la partita. Abbiamo rimediato e finiamo con un doppio vantaggio. Loro proveranno a fare la partita della vita. A Rennes comunque abbiamo commesso lo stesso errore, sono situazioni che dobbiamo analizzare con i giocatori".