ULTIME MILAN NEWS

Milan, verso il sorteggio di Europa League: alla scoperta del Friburgo

Fabio Barera Redattore 

In attesa del sorteggio di Europa League andiamo a scoprire le possibili avversarie del Milan: ecco il Friburgo

(fonte: acmilan.com) Lunedì 18 dicembre, il Milan conoscerà chi - tra le sette possibili avversarie - affronterà nei playoff di UEFA Europa League. Uno spareggio che coinvolgerà sedici squadre in totale: otto formazioni che, come i rossoneri, hanno concluso al terzo posto il proprio girone di Champions League e altrettante classificatesi in seconda posizione nei rispettivi raggruppamenti di Europa League. L'andata è prevista per il 15 febbraio 2024, mentre il ritorno si disputerà il giorno 22 dello stesso mese. Prima però, avviciniamoci al sorteggio conoscendo meglio le nostre possibili avversarie.

FRIBURGO (GER)

—  

Il Friburgo vuole riconfermarsi e migliorare il cammino che gli ha permesso di raggiungere gli Ottavi di finale nel 2022/23, miglior piazzamento nella competizione. I sorprendenti uomini di Streich hanno chiuso al secondo posto il Girone A con 12 punti, davanti a Olympiacos e TSC Backa Topola ma alle spalle del West Ham. I tedeschi hanno perso solamente le due gare contro gli inglesi, mettendo a segno ben 17 gol, trascinati dal nazionale italiano Vincenzo Grifo, a quota 6 sommando gol e assist. È proprio l'esterno l'uomo-copertina del Friburgo, che ha nel collettivo il maggior punto di forza. LEGGI ANCHE: Milan-Monza, le probabili formazioni: Pioli lancia Simic in difesa >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.