ULTIME MILAN NEWS

Milan, verso il sorteggio di Europa League: alla scoperta del Rennes

Fabio Barera Redattore 

In attesa del sorteggio di Europa League andiamo a scoprire le possibili avversarie del Milan: ecco il Rennes

(fonte: acmilan.com) Lunedì 18 dicembre, il Milan conoscerà chi - tra le sette possibili avversarie - affronterà nei playoff di UEFA Europa League. Uno spareggio che coinvolgerà sedici squadre in totale: otto formazioni che, come i rossoneri, hanno concluso al terzo posto il proprio girone di Champions League e altrettante classificatesi in seconda posizione nei rispettivi raggruppamenti di Europa League. L'andata è prevista per il 15 febbraio 2024, mentre il ritorno si disputerà il giorno 22 dello stesso mese. Prima però, avviciniamoci al sorteggio conoscendo meglio le nostre possibili avversarie.

RENNES (FRA)

—  

La formazione di Stephan ha visto sfumare a recupero inoltrato il primato del Girone F, vinto dal Villareal grazie al 3-2 dell'ultimo turno in casa proprio dei francesi. Il ko interno ha intaccato solo parzialmente il bel cammino del Rennes, capace di piazzarsi davanti a Maccabi Haifa e Panathīnaïkos, superati brillantemente nelle due sfide. I rouge et noire possono contare sul giusto mix di giovani interessanti - come l'ex Bologna Theate - ed elementi più affermati come Matić e Mandanda. Gli oltre due gol di media a partita sono un bel biglietto da visita con cui presentarsi allo spareggio.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.