ULTIME MILAN NEWS

Milan, verso il sorteggio di Europa League: alla scoperta dello Sporting

Fabio Barera Redattore 

In attesa del sorteggio di Europa League andiamo a scoprire le possibili avversarie del Milan: ecco lo Sporting Lisbona

(fonte: acmilan.com) Lunedì 18 dicembre, il Milan conoscerà chi - tra le sette possibili avversarie - affronterà nei playoff di UEFA Europa League. Uno spareggio che coinvolgerà sedici squadre in totale: otto formazioni che, come i rossoneri, hanno concluso al terzo posto il proprio girone di Champions League e altrettante classificatesi in seconda posizione nei rispettivi raggruppamenti di Europa League. L'andata è prevista per il 15 febbraio 2024, mentre il ritorno si disputerà il giorno 22 dello stesso mese. Prima però, avviciniamoci al sorteggio conoscendo meglio le nostre possibili avversarie.

SPORTING LISBONA (POR)

—  

Una squadra in crescita, e che nelle ultime stagioni è riuscita anche a interrompere il dominio di Porto e Benfica in campionato. I Leões hanno ben figurato anche in campo europeo, fermandosi solamente ai Quarti di finale per mano della Juventus nell'annata appena trascorsa. I portoghesi hanno fermato l'Atalanta a Bergamo (1-1), ma il ko all'andata li ha costretti ad accontentarsi del secondo posto alle spalle della truppa di Gasperini. Presenza costante nella competizione, i biancoverdi di Amorim sono stati vicecampioni nel 2004/05. Hjulmand guida il centrocampo, ma l'attacco è il vero punto di forza: Gonçalves, Gyökeres, Edwards il giovane ed esplosivo tridente, a cui aggiungere l'ex Barcellona Trincão. Il precedente sorride ai rossoneri, vittoriosi nel doppio confronto della Semifinale di Coppa UEFA nel 2001/02: 2-0 a San Siro e 1-1 a Lisbona. LEGGI ANCHE: Milan-Monza, le probabili formazioni: Pioli lancia Simic in difesa >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.