LA CRONACA
—Partenza a ritmi altissimi, come prevedibile, Rennes molto aggressivo ma che al contempo lascia spazi dietro. Al 2' Rafa prova subito a punire l'atteggiamento dei padroni di casa, va via e calcia di sinistro trovando l'opposizione di Mandanda. Ancora Leão in una situazione simile al 7' ma stavolta a salvare è Theate in chiusura disperata. All'11' primo vero tiro in porta del Rennes ed è rete di Bourigeaud, che dal limite trova l'angolino con un destro secco e preciso. Al 17' costruiamo ancora da sinistra, Theo trova il pertugio per Pulisic che non riesce a concludere di prima intenzione. Ancora Theate al 19' salva di testa sul sinistro ben indirizzato di Bennacer. Al 22' ecco finalmente, e con merito, il gol del pareggio rossonero: apertura di Tijj, cross perfetto di Theo per la testa di Jović che non sbaglia, 1-1. I padroni di casa riprendono a spingere e al 27' Maignan è provvidenziale con un intervento di puro istinto su Kalimuendo. Al 32' si immola Kjær di testa sul sinistro di Gouiri, imitando l'intervento di Theate di pochi minuti prima.
Partenza a specchio nella ripresa, forcing Rennes e prima occasione rossonera, ancora con Leão che calcia di destro ma con lo stesso esito del 2' del primo tempo, parata di Mandanda. E proprio come nei primi 45', i transalpini trovano il nuovo vantaggio con Bourigeaud, che trasforma al 54' un calcio di rigore concesso per fallo di Kjær su Terrier. Azione-reazione, e il nostro pareggio tarda solo quattro minuti ad arrivare: al 58' azione personale di Rafa, nata da una palla recuperata dallo stesso portoghese, portiere saltato e palla depositata in rete per il 2-2. Al 68' un altro rigore per i francesi, causato da un mani di Jović: dagli 11 metri ancora Bourigeaud, Maignan spiazzato, tripletta e 3-2 Rennes. I padroni di casa ritrovano improvvisamente fiducia, noi soffriamo e fatichiamo molto a ripartire nonostante gli ingressi di Loftus, Okafor e Chukwu. Salah e Matusiwa ci provano due volte da fuori ma in entrambi i casi Mike risponde presente. Gli ultimi assalti non producono pericoli, la qualificazione non è a rischio: Milan agli ottavi.
IL TABELLINO
—RENNES-MILAN 3-2
RENNES (4-3-3): Mandanda; G. Douè (12'st Matusiwa), Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria (12'st Seidu), D. Douè (27'st Blas); Gouiri (39'st Yildirim), Terrier (27'st Salah), Kalimuendo. A disp.: Gallon, Lembet; Belocian, Wooh; Cissé; Lambourde. All.: Stéphan.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (39'st Terracciano), Kjær, Gabbia, Hernández; Reijnders, Bennacer (17'st Loftus-Cheek); Pulisic (17'st Chukwueze), Musah (35'st Thiaw), Leão (17'st Okafor); Jović. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Nsiala; Adli, Victor; Giroud. All.: Pioli.
Arbitro: Pinheiro (POR).
Gol: 12' Bourigeaud (R), 22' Jović (M), 9'st rig. Bourigeaud (R), 13'st Leão (M), 23'st rig. Bourigeaud (R).
Ammoniti: 9'st Kjær (M), 24'st Gouiri (R), 34'st Maignan (M). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Centrocampo in difficoltà? Ecco il colpo dalla Turchia
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA