Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Rennes-Milan, Pioli: “Abbiamo sofferto con tutti. Su Leao e Jovic …”

Stefano Pioli AC Milan intervista Sky Sport
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Rennes-Milan, partita di ritorno dei playoff di Europa League
Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Rennes-Milan, partita di ritorno dei playoff dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta al 'Roazhon Park'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Le parole di Stefano Pioli nel post Rennes-Milan

—  

“Dovevamo sfruttare tutti gli spazi avuti. Loro hanno giocato una grande partita, molto intensa. È stata una gara difficile, ma è una qualificazione importante che ci spronerà a migliorare. Io penso che la partita di sta sera abbia confermato che possiamo diventare pericolosi se ci lasciano spazi, dobbiamo concedere qualcosa in meno agli avversari però. Abbiamo sofferto con tutti, dobbiamo essere squadra sempre. Non credo di avere solo 11 titolari, si fanno sempre trovare tutti pronti. Adesso testa all’Atalanta, che ci ha sempre battuti e dobbiamo cambiare il trend. Noi vogliamo provarci, perché in campionato stavamo attraversando un momento positivo e dobbiamo guardare avanti, raggiungendo possibilmente la Juventus e in Europa League  sarà difficile affrontare chiunque, ma chiunque – d’altro canto – avrà paura di affrontarci”.


Su Leao: “È chiaro che è un giocatore determinante anche quando non segna. Uscire anche da questa partita senza segnare sarebbe stato un peccato, sono felice del suo atteggiamento e deve continuare a credere in se stesso. Dobbiamo essere più solidi, ci complichiamo la vita da soli. Dobbiamo puntare ad essere una squadra più attenta anche in fase difensiva. Ci deve essere più comunicazione e organizzazione tra compagni”

Su Jovic: “Luka purtroppo ha commesso un’ingenuità grave domenica scorsa, ma ha avuto la sua occasione e se l’è meritata tutta. È un grandissimo giocatore, tiene bene la palla e sa giocare spalle alla porta come pochi. Può giocare anche insieme ad Olivier senza problemi”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.