00:31 min
EUROPA LEAGUE

Roma-Milan, De Rossi: “Non c’è modo migliore per festeggiare il rinnovo”

Francesco Aliperta Redattore 
Daniele De Rossi, allenatore giallorosso, ha parlato a 'Rai Sport' dopo Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League

Daniele De Rossi, allenatore giallorosso, ha parlato a 'Rai Sport' al termine di Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sul match: "Non c'è modo migliore per festeggiare il rinnovo. Avevo paura che il risultato di stasera potesse rovinare questa notizia ma siamo stati premiati. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Hanno lottato come una grande squadra. Non possiamo pensare di mettere sotto tutti i nostri avversari per tutta la partita. Il Milan ha fatto due buone partite, ma ci sono momenti in cui saper soffrire. Il gol ci ha dato grande spinta, ma più passava il tempo e meno forze avevano".

Sui giocatori: "Sono stati tutti pazzeschi, anche in panchina. Io conosco El Shaarawy da tanti anni e prima non era questo giocatore. Quello che ha fatto stasera è incredibile, sia in fase offensiva che difensiva".

Sulla qualificazione: "Ci dà forza, poi passando il turno contro il Milan. Ci dà fiducia e giochiamo contro una squadra ancora imbattuta. Ci faremo trovare pronti".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.