Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Daniele De Rossi (allenatore AS Roma) | Serie A News (Getty Images)
Daniele De Rossi, allenatore giallorosso, ha parlato a 'Sky Sport' al termine di Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
"Per eliminare il Milan serviva l'eccellenza e la perfezione. Loro hanno fatto ottime partite. In 10 c'era da fare una partita intensa e intelligente. Siamo stati veramente bravi. Un orgoglio essere allenatore di questa squadra. Lo fa anche il Real Madrid di difendere basso e chiudersi, siamo stati bravi a farlo. Per me è stata equilibrata. Non abbiamo sofferto troppo. Loro hanno fatto bene all'andata, a volte si giudica troppo il risultato. Anche oggi hanno giocato bene, ci hanno chiuso. Confronto equilibrato, il nostro merito è stato renderlo tale".
Sul primo gol: "Lo stop di Mancini è la cosa che mi piace di più, mi piace tutto. Abbiamo cercato di portare l'idea di attaccare sempre lo spazio vuoto e lo fanno tutti. Mancini è uno che si trova bene in attacco, ormai i difensori che stanno bloccati non li ha più nessuno. Credere in quello che a volte non sembra possibile fa la differenza. Il premio a volte è gigante".
Sulle squadre italiane in Europa: "Il livello del calcio italiano è alto. A volte abbiamo in testa il calcio italiano più forte di tutti. Abbiamo avuto una fase di stanca, ma ormai sono 5/6 anni che in Europa facciamo bene. Le squadre di Europa League possono fare anche la Champions. Abbiamo tanta passione e i giocatori vogliono giocare qui. Ai giocatori forti verrà sempre voglia di giocare qui in Italia. Allenatori? A volte serve l'opportunità come la mia. Ieri abbiamo visto Ancelotti, penso che la scuola degli allenatori italiani ne farà crescere sempre di interessanti. Basti pensare alle persone che ci sono per fare i corsi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA