Al 20', però, intervento in gioco violento di Tomáš Holeš sul capitano rossonero, Davide Calabria e l'arbitro svedese Glenn Nyberg - dopo lunga 'on field review' al V.A.R., espelle il centrocampista dei padroni di casa. Purtroppo per il Diavolo, però, si arrende anche Maignan in seguito al problema fisico dei primi minuti ed è costretto a lasciare il posto a Marco Sportiello tra i pali.
Il Milan si affaccia dalle parti della porta dello Slavia due volte, tra il 25' e il 28'. Prima è Rafael Leão che, controllando male la sfera lanciato in contropiede, non riesce a presentarsi a tu per tu con il portiere ceco al termine di un bel contropiede avviato da Theo Hernández. Quindi è Christian Pulisic che, innescato da Olivier Giroud, invece, riesce ad arrivare al duello con l'estremo difensore Jindřich Staněk. Lo statunitense spara, però, sul corpo del rivale proteso in uscita bassa.
Al 30' altra palla-gol colossale per il Milan. Passaggio filtrante di Yunus Musah per Leão, che scatta in profondità in posizione di numero 9. Il portoghese cerca l'angolo basso alla sinistra di Staněk, il quale, però, compie un altro bell'intervento e, con la gamba, devia la sfera in calcio d'angolo. Il vento della partita, però, è cambiato. Neanche a dirlo, il Diavolo in un paio di minuti prova ad archiviare la pratica Slavia andando in gol due volte.
Al 34', Leão entra in area da sinistra, mette il pallone al centro per Pulisic e lo statunitense, ubriacando di finte portiere e difensori, deposita poi in rete il gol del vantaggio. Quindi, al 36', delizioso scambio tra Leão e Theo. Il terzino sinistro francese va fino sul fondo e mette in area piccola un traversone forte, ma preciso. Ruben Loftus-Cheek, ben appostato, non può esimersi dallo spingere il pallone nuovamente alle spalle di Staněk per il raddoppio rossonero.
A quel punto, dopo un tentativo velleitario di Musah al 38', il Diavolo va a un passo dal terzo gol. Leão, entrato piano piano, ma in maniera devastante in partita, mette un bel pallone dalla sinistra per Giroud. L'attaccante francese, però, si fa chiudere da David Zima e l'azione dei rossoneri sfuma. Nel secondo degli 8' di recupero concessi, Leão tenta il sinistro, potente, da appena dentro l'area di rigore: difetta in precisione.
Al 51', però, Leão si riscatta e disegna, da fuori area, un destro a giro imprendibile che finisce nel sette alla sinistra di Staněk. Slavia Praga-Milan 0-3 al 45'. La qualificazione ai quarti di finale, di fatto, per i rossoneri di Pioli è in cassaforte. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE testuale di Slavia Praga-Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA