Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Slavia Praga-Milan 1-3 al 90′: ai quarti in scioltezza | Europa League News

esultanza gol Rafael Leao AC Milan Slavia Praga-Milan 1-3 Europa League 2023-2024
Finita Slavia Praga-Milan, partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Il racconto della ripresa del Diavolo alla Eden Aréna
Daniele Triolo Redattore 

È finito da pochi minuti il secondo tempo di Slavia Praga-Milan, partita di ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024 che si sta svolgendo/si è svolta alla 'Eden Aréna' di Praga (Repubblica Ceca). Ecco il racconto dei secondi 45' di gioco tra i biancorossi di Jindřich Trpišovský e i rossoneri di Stefano Pioli.

Slavia Praga-Milan 1-3, il racconto del secondo tempo alla 'Eden Aréna'

—  

Dopo che il primo tempo si era concluso 0-3, in virtù dei gol di Christian Pulisic (34'), Ruben Loftus-Cheek (36') e Rafael Leão (45' + 6), la ripresa si apre con altri due cambi per il Milan. Fuori il diffidato Davide Calabria e l'ammonito Fikayo Tomori; dentro Pierre Kalulu e Malick Thiaw.


I rossoneri iniziano bene anche la ripresa, presentandosi un paio di volte con lo scatenato Leão dalle parti di Jindřich Staněk. Azioni che non si concretizzano con un tiro in porta davvero per poco. I ritmi del secondo tempo sono più bassi, congeniali al Milan: lo Slavia Praga - in pratica - non crede più alla rimonta epica.

Tiro da fuori - impreciso - di Ruben Loftus-Cheek al 61' e, un minuto più tardi, è Olivier Giroud che, di sinistro, per poco non pietrifica Staněk con una conclusione che sibila di poco a lato del palo alla sua sinistra. Nel frattempo, Pioli toglie dal campo Pulisic, uno dei più positivi, per inserire Samuel Chukwueze. L'attaccante nigeriano ha bisogno di minuti per il riscatto.

Intorno alla metà della ripresa, l'arbitro Glenn Nyberg sospende momentaneamente la partita: arrivano oggetti, infatti, all'indirizzo di Leão dal settore occupato dai tifosi dello Slavia Praga, inferociti per l'andamento del match della 'Eden Aréna'. Deve andare il capitano dei cechi sotto la curva per calmare gli esagitati.

Al 70' break dei padroni di casa. Va alla conclusione, dalla fascia destra, Michal Tomič che si era avventurato nella metà campo rossonera avendo trovato il Diavolo - paradossalmente - scoperto. Il suo destro, però, non impensierisce minimamente Marco Sportiello, comunque ottimamente piazzato a copertura del suo primo palo.

Pioli, al 76', toglie dal campo Loftus-Cheek, facendo tirare il fiato all'ex Chelsea, e inserendo al suo posto Tijjani Reijnders. Lo Slavia Praga, all'84', trova il gol della bandiera grazie ad una bella giocata del neo-entrato Matěj Jurásek. Thiaw gli lascia troppo spazio per girarsi e tirare: Sportiello è battuto con un sinistro a giro sul palo alla sua destra.

Al 90', sulla punizione di Theo, colpo di testa da distanza ravvicinata di Giroud ma Staněk è bravo ad evitare il quarto gol del Diavolo. Slavia Praga-Milan 1-3 al 90': domani sorteggio dei quarti di finale di Europa League e il Diavolo di Pioli sarà presente nell'urna. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.