Intorno alla metà della ripresa, l'arbitro Glenn Nyberg sospende momentaneamente la partita: arrivano oggetti, infatti, all'indirizzo di Leão dal settore occupato dai tifosi dello Slavia Praga, inferociti per l'andamento del match della 'Eden Aréna'. Deve andare il capitano dei cechi sotto la curva per calmare gli esagitati.
Al 70' break dei padroni di casa. Va alla conclusione, dalla fascia destra, Michal Tomič che si era avventurato nella metà campo rossonera avendo trovato il Diavolo - paradossalmente - scoperto. Il suo destro, però, non impensierisce minimamente Marco Sportiello, comunque ottimamente piazzato a copertura del suo primo palo.
Pioli, al 76', toglie dal campo Loftus-Cheek, facendo tirare il fiato all'ex Chelsea, e inserendo al suo posto Tijjani Reijnders. Lo Slavia Praga, all'84', trova il gol della bandiera grazie ad una bella giocata del neo-entrato Matěj Jurásek. Thiaw gli lascia troppo spazio per girarsi e tirare: Sportiello è battuto con un sinistro a giro sul palo alla sua destra.
Al 90', sulla punizione di Theo, colpo di testa da distanza ravvicinata di Giroud ma Staněk è bravo ad evitare il quarto gol del Diavolo. Slavia Praga-Milan 1-3 al 90': domani sorteggio dei quarti di finale di Europa League e il Diavolo di Pioli sarà presente nell'urna. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA