Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Slavia Praga-Milan, Pioli: “La svolta nell’espulsione. Ora ai quarti …”

Stefano Pioli AC Milan intervista Milan TV
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Slavia Praga-Milan, ritorno degli ottavi di finale di Europa League
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Slavia Praga-Milan, partita di ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta alla 'Eden Aréna' di Praga (Repubblica Ceca). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Slavia Praga-Milan 1-3, così Pioli nel post-partita della 'Eden Aréna'

—  

Sulla partita di oggi rispetto a quella dell'andata, sempre in superiorità numerica: "L'abbiamo gestita meglio. Sono partiti forte, ma ce l'aspettavamo. La superiorità numerica ci ha dato un vantaggio, ma eravamo già stati pericolosi prima".

Sullo Slavia in dieci dopo venti minuti: "Abbastanza semplice individuare nell'espulsione il momento della svolta della partita. Abbiamo gestito bene la palla, l'abbiamo tenuta bene. Potevamo fare qualche gol in più, ma l'importante era passare il turno e ci siamo riusciti".

Sull'infortunio di Mike Maignan e l'impossibilità di ruotare più uomini: "Non sembra niente di grave, ma la sua uscita è stata importante, ci ha tolto uno slot per una sostituzione. Riusciremo però a gestire bene le energie per domenica. Chi non ha giocato sarà pronto a dare il suo contributo".

Sui quarti di finale di Europa League: "Rimaniamo in otto. Sono passati Marsiglia, Benfica, West Ham. Passeranno Liverpool, Leverkusen. Ogni avversario sarà difficile, ma non insuperabile per noi".

Sulla partita di domenica in campionato: "Avremo tempo per recuperare le energie. Ora tutto sulla partita di Verona". LEGGI ANCHELe pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.