00:21 min
EUROPA LEAGUE

Slavia Praga-Milan, Pioli: “La svolta nell’espulsione. Ora ai quarti …”

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Slavia Praga-Milan, ritorno degli ottavi di finale di Europa League

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Slavia Praga-Milan, partita di ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League 2023-2024 che si è svolta alla 'Eden Aréna' di Praga (Repubblica Ceca). Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Slavia Praga-Milan 1-3, così Pioli nel post-partita della 'Eden Aréna'

—  

Sulla partita di oggi rispetto a quella dell'andata, sempre in superiorità numerica: "L'abbiamo gestita meglio. Sono partiti forte, ma ce l'aspettavamo. La superiorità numerica ci ha dato un vantaggio, ma eravamo già stati pericolosi prima".

Sullo Slavia in dieci dopo venti minuti: "Abbastanza semplice individuare nell'espulsione il momento della svolta della partita. Abbiamo gestito bene la palla, l'abbiamo tenuta bene. Potevamo fare qualche gol in più, ma l'importante era passare il turno e ci siamo riusciti".

Sull'infortunio di Mike Maignan e l'impossibilità di ruotare più uomini: "Non sembra niente di grave, ma la sua uscita è stata importante, ci ha tolto uno slot per una sostituzione. Riusciremo però a gestire bene le energie per domenica. Chi non ha giocato sarà pronto a dare il suo contributo".


Sui quarti di finale di Europa League: "Rimaniamo in otto. Sono passati Marsiglia, Benfica, West Ham. Passeranno Liverpool, Leverkusen. Ogni avversario sarà difficile, ma non insuperabile per noi".

Sulla partita di domenica in campionato: "Avremo tempo per recuperare le energie. Ora tutto sulla partita di Verona". LEGGI ANCHELe pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.