EUROPA LEAGUE

Sorteggi playoff Europa League: info, date e possibili rivali del Milan

Daniele Triolo Redattore 

Si svolgeranno oggi alle ore 13:00, a Nyon (Svizzera) i sorteggi dei playoff della UEFA Europa League 2023-2024. Milan interessato: il punto

Oggi, alle ore 13:00, a Nyon (Svizzera) avranno luogo i sorteggi dei playoff della UEFA Europa League 2023-2024. Le squadre italiane coinvolte saranno la Roma (testa di serie) e il Milan (non testa di serie).

Sorteggi playoff Europa League, tocca a Roma e Milan

—  

Per l'occasione si sfideranno le squadre che si sono classificate al secondo posto nel loro girone eliminatorio di Europa League, come quella di José Mourinho e quelle che, al contrario, si sono classificate al terzo posto nel loro girone di Champions League e, pertanto, 'retrocesse' nella seconda manifestazione europea, come quella di Stefano Pioli.

Il Diavolo giocherà la prima in casa: ecco contro chi può capitare

—  

La certezza è che Roma e Milan, per questo turno di Europa League non potranno incontrarsi. Le partite di andata sono previste per giovedì 15 febbraio 2024; quelle di ritorno per la settimana successiva, giovedì 22 febbraio 2024. Il giorno seguente, venerdì 23 febbraio 2024, sorteggi per gli ottavi di finale della competizione.

Il Diavolo, che non essendo testa di serie giocherà in casa, a 'San Siro', la partita di andata (alle ore 18:45 o alle ore 21:00), oggi, intanto, dall'urna di Nyon, può pescare una tra Friburgo, Olympique Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Tolosa, Rennes e Qarabağ. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, gli esuberi finanziano un doppio colpo da sogno >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.