- Calciomercato
- Redazione
stagione
Il sorteggio degli ottavi di Europa League: squadre e possibili avversari di Milan e Roma
Si entra nella fase decisiva di Europa League. Il Milan, dopo aver superato la Stella Rossa con due pareggi (2-2 all'andata e 1-1 al ritorno), conoscerà il proprio avversario per gli ottavi di finale. L'altra italiana superstite è la Roma di Fonseca, che ha battuto i portoghesi del Braga.
Alle 13, a Nyon, ci sarà il sorteggio. Quest'ultimo sarà visibile in diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Now Tv. In streaming su Sky Go e su skysport.it. Avrete inoltre la possibilità di seguirlo anche sul nostro portale Pianetamilan.it, in diretta testuale.
Ecco le squadre che si sono qualificate agli ottavi di Europa League. Ajax (OLA), Arsenal (ING), Dinamo Zagabria (CRO), Dynamo Kiev (UCR), Granada (SPA), Manchester United (ING), Milan (ITA), Molde (NOR), Olympiacos (GRE), Rangers (SCO), Roma (ITA), Shakhthar Donetsk (UCR), Slavia Praga (CZE), Tottenham (ING), Villarreal (SPA), Young Boys (SVI).
Non sono previste teste di serie o vincoli vari. Dunque sarà possibile eventualmente vedere anche un derby tutto italiano tra Milan e Roma. Da evitare per le italiane il Manchester United, così come il Tottenham di Mourinho. Attenzione anche al Villarreal e allo Shakthar Donetsk, che ha eliminato l'Inter di Conte dalle coppe. Occhio di riguardo anche per l'Arsenal, da sempre abituata a questo tipo di competizioni.
Squadre abbordabili? Difficile dirlo arrivati a questo punto della competizione, ma sicuramente i norvegesi del Moldenon sembrano essere imbattibili. Stesso discorso per Dinamo Zagabria e Rangers, anche se le trasferte in Ucraina e Scozia non sono certamente facili. Insomma, non resta che scoprire cosa riserverà la sorte: alle 13 tutti collegati per vedere il sorteggio.
Amici di Pianetamilan.it, è tutto pronto a Nyon. A breve inizierà il sorteggio!
Ricordiamo che gli ottavi di finale si disputeranno l'11 e il 18 marzo. Il sorteggio dei quarti e delle semifinali avverrà il 19 marzo prossimo.
E' iniziato il sorteggio!
1)Ajax-Young Boys
2 ) Dinamo Kiev-Villarreal
3) Roma-Shatkhar Donetsk
4) Olympiacos-Arsenal
5) Dinamo Zagabria-Tottenham
6) Manchester United- AC Milan
7) Slavia Praga -Rangers
8) Granada-Molde
Termina qui il sorteggio di Europa League. Il Milan, sfortunatissimo, affronterà il Manchester United. L'andata l'11 marzo, il ritorno il 18. Non solo il sorteggio di Europa League, ma anche il calciomercato: il Milan pensa al nuovo Neymar
© RIPRODUZIONE RISERVATA