- Calciomercato
- Redazione
stagione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan) durante Milan-Sparta Praga 3-0 (Europa League 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
"Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato di Stella Rossa-Milan, gara dei sedicesimi di finale di Europa League, ai microfoni di 'Sky Sport'. Queste le dichiarazioni di Pioli.
"Sull'Europa League: "Torniamo in un ambito in cui il Milan ha spesso primeggiato. E' stato un lungo percorso per arrivare fino a qui, vogliamo essere una sorpresa anche in questa competizione".
"Sul turnover: "Comincia un periodo molto impegnativo. Nei prossimi 18 giorni giocheremo sicuramente sei partite. Sarà importante dosare bene le energie, per fortuna ho quasi tutta il gruppo a disposizione. Sceglierò una squadra competitiva per domani sera, poi penseremo al derby".
"Su Mario Mandzukic: "Mario sta molto bene. Credo che possa partire dall'inizio domani sera".
"Su chi potrebbe riposare: "La nostra è una stagione particolare e impegnativa. Abbiamo giocato i preliminari e anche tanti infortuni, quindi qualche giocatore ha dovuto giocare spesso. Ora farò le mie valutazioni. E' una gara che durerà 180' ma iniziare bene sarebbe importante".
"Sullo Spezia: "Dobbiamo ripartire. Non abbiamo giocato da Milan e questo può essere un aspetto positivo perché se avessimo perso giocando da Milan saremmo qui a fare valutazioni diverse. Dobbiamo tornare a giocare da Milan. Non conta quello che abbiamo fatto finora, ma quello che faremo da oggi in poi". Intervista a Calabria: aneddoti su Ibra, famiglia e PlayStation >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA