- Calciomercato
- Redazione
stagione
18 anni dopo il 28 maggio 2003, Nelson Dida sotto la porta dell'Old Trafford dove parò 3 rigori nella finale di Champions League contro la Juventus | AC Milan News (acmilan.com)
"Il 28 maggio 2003 il brasiliano Nelson Dida, all'epoca portiere del Milan, parando i calci di rigore di David Trezeguet, Marcelo Zalayeta e Paolo Montero fu decisivo nella vittoria della Champions League contro la Juventus.
"Tutto accadde, come tutti ricorderanno, ad 'Old Trafford', il 'Teatro dei Sogni' di Manchester. Esattamente dove tra poco più di mezzora il Milan di Stefano Pioli giocherà la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League contro i 'Red Devils' di Ole Gunnar Solskjær.
"Ed il club rossonero, sui propri canali social ufficiali, immortalando Dida, oggi preparatore dei portieri della Prima Squadra del Milan, recarsi proprio sotto quella porta, ha commentato con ironia e nostalgia:
""Non ce la faccio, troppi ricordi", tirando, così, in ballo una celebre battuta di un film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Speriamo che, questa sera, la presenza di Dida possa portare bene al Milan come 18 anni fa. Leggi qui l'intervista di Paolo Maldini su mercato e strategie future >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA