Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS CALCIO

Al Leicester il Community Shield, Iheanacho punisce Guardiola: City KO

Kalechi Iheanacho, attaccante del Leicester, esulta per il gol al Manchester City nel Community Shield (Getty Images)

Il Community Shield, la Supercoppa d'Inghilterra, va al Leicester. Battuto il Manchester City per 1-0: decide un calcio di rigore di Iheanacho

Carmelo Barillà

Il Community Shield, la Supercoppa d'Inghilterra, va al Leicester: battuto il Manchester City per 1-0, decide un calcio di rigore di Iheanacho. Rodgers trionfa e Guardiola perde la seconda finale consecutiva dopo quella di Champions League.

Tante le assenze, soprattutto per la squadra di Guardiola. Mancavano, infatti, i vari Stones, de Bruyne, Gabriel Jesus ed Ederson, dopo gli impegni estivi con le proprie nazionali. Ottima partenza del Leicester, che sfiora il gol a più riprese. Mahrez spaventa per la prima volta Schmeichel al 20'. Sul tramonto del primo tempo l'occasione migliore per le 'Foxes': Vardy calcia a botta sicura, ma Steffen devia miracolosamente sul palo.

Nella ripresa ancora Mahrez spreca, calciando alto da buona posizione. Il Leicester ci crede di più e al minuto 87 guadagna con Iheanacho il calcio di rigore. Erroraccio di Aké, ne approfitta il nigeriano che viene steso dal difensore olandese. Dal dischetto è sempre Iheanacho, un ex, a mandare KO il City e Guardiola. Il Leicester vince il Community Shield dopo 50 anni. Ilicic, James Rodriguez e non solo: ecco le news di oggi sul mercato del Milan.

tutte le notizie di