BitMEX, il nuovo sponsor del Milan ufficializzato nella giornata di ieri, dovrà pagare una multa di 100 milioni di dollari negli Stati Uniti. A spiegare bene l'accaduto è stato Calcio e Finanza: il noto sito web fa sapere che "la sanzione era stata comunicata dalla Commodity Futures Trading Commission, dopo che il tribunale distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York aveva emesso un ordine contro cinque società incaricate di gestire la piattaforma di crypto derivati".
NEWS MILAN
BitMEX, sponsor Milan – Multa da 100 milioni di dollari: il motivo
Episodio spiacevole per BitMEX, il nuovo sponsor del Milan: l'azienda pagherà 100 milioni di dollari di multa per alcune violazioni
"L’ordine emesso dal tribunale rileva che almeno da novembre 2014 fino al 1° ottobre 2020, BitMEX, pur operando come un’impresa comune, ha offerto trading con leva finanziaria di crypto derivati a clienti al dettaglio e istituzionali negli Stati Uniti e altrove, ed era consapevole che i clienti statunitensi potessero accedere alla piattaforma BitMEX", riporta sempre Calcio e Finanza.
Inoltre, BitMEX avrebbe agito come controparte in determinate transazioni dato che alcuni utenti hanno effettuato ordini direttamente tramite le interfacce utenti della stessa azienda. Pertanto, "l’ordine rileva che BitMEX ha violato il CEA (Commodity Exchange Act) gestendo una struttura per negoziare o elaborare scambi senza essere approvato come Designated Contract Market (DCM) o Swap Execution Facility (SEF)".
È importante sottolineare che BitMEX pagherà senza problemi la multa per risolvere la situazione. Anche l'amministratore delegato dell'azienda, Alexander Höptner, ha parlato dell'accaduto: "Prendiamo le nostre responsabilità estremamente sul serio e continueremo a impegnarci attivamente con i regolatori di tutto il mondo per assicurarci di svolgere un ruolo positivo nell’aiutare a plasmare il futuro di questa straordinaria classe di attività". Milan, ecco la nostra esclusiva con Drago, ex allenatore di Florenzi e Kessie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA