Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ESTERO

Brasileirão, Palmeiras campione. Santos, prima retrocessione in 111 anni

Palmeiras Brasileirão 2023
Il Palmeiras ha vinto il Brasileirão 2023. Retrocessione, per la prima volta nella sua storia, per il Santos: giocherà in seconda divisione
Daniele Triolo Redattore 

Il Palmeiras ha vinto il Brasileirão 2023, laureandosi campione nazionale del Brasile per la 12^ volta nella sua storia. All'ultima giornata ha pareggiato, 1-1, sul campo del Cruzeiro e tanto è bastato alla squadra di Endrick (futura stella del Real Madrid, in gol a Belo Horizonte), per conquistare il secondo titolo di fila.

Il Palmeirash ha vinto, dunque, l'edizione 2023 del Brasileirão con 70 punti, due in più del Grêmio. Ma nell'ultima giornata del torneo era soprattutto la lotta salvezza tra Bahia, Vasco da Gama e Santos ad animare le aspettative. Il 'Peixe' ha avuto la peggio. A meno di un anno dalla morte dell'icona Pelé, retrocessione in seconda divisione per il Santos.


Non era mai successo, in 111 anni di storia, che il Santos scendesse in seconda serie. Sconfitta per 2-1 in casa contro il Fortaleza e per la squadra di Marcos Leonardo non c'è stato nulla da fare. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada in missione per il nuovo bomber >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.