- Calciomercato
- Redazione
COLOGNE, GERMANY - MAY 27: Jamal Musiala of FC Bayern Munich celebrates after scoring the team's second goal during the Bundesliga match between 1. FC Köln and FC Bayern München at RheinEnergieStadion on May 27, 2023 in Cologne, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images) | AC Milan News
Il Bayern Monaco è campione di Germania dopo aver superato in classifica il Borussia Dortmund per la miglior differenza reti all’ultima giornata della Bundesliga. Grazie al successo ottenuto contro il Colonia, con un gol segnato da Jamal Musiala a due minuti dalla fine, i bavaresi ottengono l'11esimo titolo consecutivo. Grande delusione, invece, per il Borussia Dortmund che pareggiando contro il Magonza ha sprecato la possibilità di tornare ad una vittoria nazionale che manca dal 2012.
C’era molta attesa su quest’ultima giornata di Bundesliga, dato che avrebbe potuto interrompere la lunga serie di vittorie consecutive del Bayern Monaco, campione in carica dal 2013. In questa stagione il Bayern aveva incontrato inoltre parecchie difficoltà e a marzo aveva cambiato allenatore, pur essendo in corsa in tutte le competizioni, sostituendo Julian Nagelsmann con Thomas Tuchel. Le ultime prestazioni avevano fatto retrocedere i bavaresi al secondo posto, donando al Borussia Dortmund le sorti della Bundesliga.
I gialloneri, però, non sono riusciti a trovare la vittoria che avrebbe riportato la squadra allenata da Terzic sul tetto della Germania. La partita contro il Magonza si mette subito male: dopo 24 minuti sono già sotto per 0-2. Il rigore fallito da Haller, al 19', non fa altro che peggiorare la situazione. Nel frattempo il Bayern Monaco passa in vantaggio, proponendo un pomeriggio tragico per i tifosi gialloneri. Eppure, l'inaspettato pareggio del Colonia, all'81', sembra riportare il Dortmund di nuovo avanti in classifica. Vantaggio che, tuttavia, dura poco: all'89' arriva il gol di Musiala che sancisce l'11esimo successo di fila dei bavaresi in Bundesliga. LEGGI ANCHE: Milan, dalla Spagna: "Ecco il futuro di Brahim Diaz"
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA