- Calciomercato
- Redazione
stagione
Il fallo di mano di Calabria in Milan-Juventus. L'arbitro fischia il rigore
ULTIME NOTIZIE - Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, ha rilasciato delle dichiarazioni a Fanpage.it riguardanti l’attuale polemica relativa all’enorme numero di rigori fischiati per falli di mano.
Cesari ha detto: “Sul fuorigioco si sono trovate contromisure e su questa regola folle del fallo di mano si sta cercando di fare lo stesso. L’arbitro deve prendersi la responsabilità di interpretare una regola. Mi sembra davvero folle vedere oggi dei rigori assegnati in questo modo. Per questo tipo di calcio di rigore la percentuale è al 18%, col Var siamo arrivati al 32%. Dunque le cose sono due: o sbagliavamo prima, o eccediamo adesso”.
Su quale potrebbe essere la soluzione per ovviare a questo problema, Cesari risponde: “Bisognerebbe usare la discrezionalità. Dobbiamo valorizzare gli arbitri bravi. Quelli con talento, devono metterci del loro”.
E a proposito del riscatto di Suso da parte del Siviglia, ecco cosa ne pensano i nostri followers su Instagram.Per saperne di più al riguardo, clicca qui >>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA