COPPA AMERICA

Copa América 2024 – Panama-USA 2-1, Pulisic: “Ora vincere contro l’Uruguay”

Daniele Triolo Redattore 
Gli USA di Christian Pulisic e Yunus Musah del Milan hanno perso la seconda partita del loro girone in Copa América. Le parole del capitano

Nella notte gli USA del Commissario Tecnico Gregg Berhalter, con Christian Pulisic e Yunus Musah, giocatori del Milan, in organico, hanno perso per 2-1 contro Panama nella seconda giornata del Gruppo C della Copa América 2024.

Copa América 2024 - USA rimontati e battuti da Panama

—  

In vantaggio con il secondo gol nel torneo di Folarin Balogun al 22', gli statunitensi si sono fatti rimontare dai gol di César Blackman al 26' e José Fajardo all'83'. E dire che gli USA erano anche andati avanti nonostante l'inferiorità numerica: al 18', infatti, era stato espulso lo juventino Timothy Weah.

Al termine del match Pulisic, in campo per 90' (Musah è invece rimasto in panchina) ha rilasciato alcune dichiarazioni ad 'ESPN': "Dobbiamo rappresentare il nostro Paese con passione e orgoglio. Contro l'Uruguay dobbiamo andare e giocare la partita migliore della nostra vita, e basta. Vogliamo giocare, vogliamo vincere, vogliamo continuare in questa competizione".

Pulisic: "Weah sa l'errore che ha fatto. Imparerà da questo"

—  

Il giocatore rossonero ha poi commentato anche l'espulsione di Weah per un colpo sul volto ad un avversario: "Timmy sa l'errore che ha fatto. Questo è tutto. Imparerà da questo. Non è il modo in cui vuoi lasciare la tua squadra. Fa male. E' stato un errore di giudizio. È una cosa di un secondo in cui rispondi a qualcosa". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Novità importanti sul futuro di Zirkzee: il punto >>>