- Calciomercato
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui con la maglia degli USA ai Mondiali 2022 | Milan News (Getty Images)
Nella notte gli USA del Commissario Tecnico Gregg Berhalter, con Christian Pulisic e Yunus Musah, giocatori del Milan, in organico, hanno perso per 2-1 contro Panama nella seconda giornata del Gruppo C della Copa América 2024.
In vantaggio con il secondo gol nel torneo di Folarin Balogun al 22', gli statunitensi si sono fatti rimontare dai gol di César Blackman al 26' e José Fajardo all'83'. E dire che gli USA erano anche andati avanti nonostante l'inferiorità numerica: al 18', infatti, era stato espulso lo juventino Timothy Weah.
Al termine del match Pulisic, in campo per 90' (Musah è invece rimasto in panchina) ha rilasciato alcune dichiarazioni ad 'ESPN': "Dobbiamo rappresentare il nostro Paese con passione e orgoglio. Contro l'Uruguay dobbiamo andare e giocare la partita migliore della nostra vita, e basta. Vogliamo giocare, vogliamo vincere, vogliamo continuare in questa competizione".
Il giocatore rossonero ha poi commentato anche l'espulsione di Weah per un colpo sul volto ad un avversario: "Timmy sa l'errore che ha fatto. Questo è tutto. Imparerà da questo. Non è il modo in cui vuoi lasciare la tua squadra. Fa male. E' stato un errore di giudizio. È una cosa di un secondo in cui rispondi a qualcosa". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Novità importanti sul futuro di Zirkzee: il punto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA