stagione

Coronavirus – Olimpiadi di Tokyo rinviate al 2021

Antonio Tiziano Palmieri

Shinzo Abe e Thomas Bach si sono accordati per far slittare le Olimpiadi al 2021: arrivato anche comunicato ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale

"NEWS DALL'ESTERO - Altra “vittima” illustre del Coronavirus: le Olimpiadi saranno rinviate al 2021. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che i Giochi Olimpici programmati a Tokyo questa estate dal 24 luglio al 9 agosto, verranno rinviati di un anno a causa della pandemia che sta colpendo tutto il mondo.

"A dirlo, è direttamente il primo ministro giapponese Shinzo Abe dopo il confronto telefonico col presidente del CIO Thomas Bach. Ecco le parole di Abe: “Ho proposto di rimandare i Giochi Olimpici di un anno e il presidente Bach ha risposto che è d'accordo al 100%”. È arrivato anche il comunicato ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale a sancire la decisione: dopo la Coppa America e l’Europeo di calcio, anche le Olimpiadi vengono rinviate di un anno.

Qui sotto ecco la parte saliente, tradotta in italiano, del comunicato apparso sul sito del CIO:

"Nelle circostanze attuali e sulla base delle informazioni fornite oggi dall'OMS, il Presidente del CIO e il Primo Ministro del Giappone hanno concluso che i Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo devono essere riprogrammati a una data successiva al 2020, ma non oltre l'estate 2021, per salvaguardare la salute degli atleti, di tutti i partecipanti ai Giochi olimpici e della comunità internazionale".

"Anche Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile italiana, è stato affetto da CoronavirusEcco il suo annuncio tramite i social >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android