NEWS CALCIO

Donnarumma, l’indiscrezione: “Pesa il clan sudamericano”

Salvatore Cantone

Gianluigi Donnarumma, ex portiere del Milan, vive un momento difficile al Psg: il clan sudamericano ostacolerebbe la sua titolarità

Momento difficile per Gianluigi Donnarumma. Il portiere, dopo aver vinto l'Europeo da protagonista, non si aspettava di avere tutte queste difficoltà al Psg. In sostanza l'ex giocatore del Milan si è ritrovato a fare la riserva di Keylor Navas, visto che è stato utilizzato per sole due partite. Quest'ultimo è un ottimo portiere, ma per tanti Gigio resta di un'altra categoria.

Non è di questo avviso evidentemente Pochettino, allenatore del Psg, che ha spiegato così la sua decisione: "Portiere? La decisione, quando si sceglie, dipende dalle caratteristiche. È una scelta molto difficile, ma è bene sentire che entrambi sono attenti e possono essere titolari". Spiegazione un po' strana, visto che stiamo parlando del ruolo del portiere e visto che Navas è stato nettamente più utilizzato di Donnarumma in questo inizio di stagione.

In realtà, secondo quanto scrive liberoquotidiano.it, ci sarebbe un altro motivo dietro. Pochettino, infatti, starebbe cercando di preservare l'equilibrio nello spogliatoio. Il clan sudamericano, composto da Messi, Di Maria, Paredes, Marquinhos e Neymar, vorrebbe Navas in porta. Il tecnico li sta accontentando mettendo quindi Donnarumma in panchina. Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, è facile ipotizzare un ritorno di Gigio in Italia: la Juventus, insieme a Mino Raiola, si sta già muovendo. Oggi c'è Spezia-Milan: ecco le probabili formazioni. Pioli sorprende.