L'Italia femminile di Milena Bertolini perde contro il Belgio e lascia gli Europei. Decisiva la rete di De Caigny al minuto 49 del match. Nell'altra gara del girone la Francia pareggia contro l'Islanda, con il gol dopo un minuto di Malard raggiunto al 102' dal rigore di Brynijarsdottir. L'Italia, dunque, esce dagli Europei femminili tra i rimpianti, visto che una vittoria avrebbe significato quarti di finale.
EUROPEI FEMMINILI
Europei femminili, Italia-Belgio 0-1: decisiva De Caigny, Azzurre eliminate
Italia-Belgio 0-1: il match
Partenza forte delle Azzurre, subito pericolose con Cristiana Girelli. Al 41esimo la più grande occasione del primo tempo capita sui piedi di Barbara Bonansea: sul suo destro è bravissima la Evrard a deviare in corner.
Ad inizio ripresa il gol del Belgio: sinistro di De Caigny che batte Giuliani. Quattro minuti dopo l'Italia è sfortunata: il destro di Girelli si stampa sulla traversa a portiere del Belgio battuto. Al 77' ci prova Valentina Giacinti, ma Evrard è ancora superlativa. L'Italia si sbilancia nel finale per tentare il tutto per tutto e le fiamminghe sfiorano il raddoppio in pieno recupero: il gran destro di Willaert colpisce il palo. Milan, il sostituto di Kessié dalla Serie A? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA