- Calciomercato
- Redazione
Italia-Francia, Europei femminili, Grace Geyoro esulta per uno dei suoi gol (Getty Images)
Inizia con una pesantissima sconfitta l'avventura dell'Italia agli Europei femminili: la Francia strapazza le Azzurre con un sonoro 5-1. La squadra guidata da Milena Bartolini, inserita nel Gruppo D, se la vedrà nelle prossime partite con Islanda (14 luglio ore 18) e Belgio (18 luglio ore 21) per provare a rifarsi. Nel frattempo, le altre due squadre del girone impattano 1-1, regalando ancora parecchie speranze all'Italia.
A Rotherham non c'è quasi mai partita. L'unica vera occasione per l'Italia arriva nei primissimi istanti di gioco con Barbara Bonansea. La giocatrice della Juventus, sola davanti al portiere francese, calcia rasoterra trovando la deviazione con le gambe. Da qui in poi si gioca praticamente in una sola metà campo. Apre le marcature Geyoro al 9', poi la rete di Katoto al 12', Cascarino al 38', ancora la Geyoro per due volte prima dell'intervallo (40' e 45'). C'è da dire che anche la difesa dell'Italia ci mette del suo, con diversi errori di Gama e del portiere Giuliani in occasione delle reti transalpine.
Nella ripresa le Azzurre tengono meglio il campo e respingono i pochissimi assalti francesi. Al minuto 76' c'è soddisfazione personale per Martina Piemonte, attaccante del Milan, che trova il gol della bandiera con un colpo di testa. Le prossime sfide saranno sicuramente alla portata dell'Italia, che deve voltare immediatamente pagina. Le top news sul Milan di oggi: le novità di mercato, le ultime sul rinnovo di Leao >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA