Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan – Sampdoria, primo gol di Alesi con la nuova maglia

Gabriele Alesi, Milan Primavera (getty images)
L'ex giocatore del Milan Primavera Gabriele Alesi è andato in prestito alla Sampdoria: ha lasciato subito il segno con un grandissimo gol
Giancarlo Raciti

Gabriele Alesi ha debuttato nella maniera che tutti sognano quando si esordisce con una nuova maglia. Il giovane, in prestito dal Milan Primavera, milita adesso con la Sampdoria nella speranza che possa ottenere maggiore minutaggio e considerazione nella Primavera blucerchiata.

In effetti le premesse sembrerebbero essere ottime. Il primo gol per il classe 2004, è arrivato con una punizione perfetta al termine del primo tempo che aveva siglato il momentaneo vantaggio dei blucerchiati sul Sassuolo. I neroverdi sono riusciti a trionfare per 4-3 dopo una gara combattuta e intensa.


La rete fantastica del diciannovenne non è però passata inosservata, nonostante la sconfitta della propria squadra e verso di lui pare esserci enorme fiducia.

Milan, la Primavera sforna talenti: Alesi si mette in mostra

—  

Il Milan Primavera di Ignazio Abate nella scorsa stagione ha avuto un rendimento opposto tra campionato e Youth League. In Italia, i rossoneri hanno centrato una semplice salvezza e nulla di più. Inverso il discorso invece in Europa dove il Diavolo ha conquistato uno storico quarto posto alle final four.

In tale torneo ha avuto una rilevante importanza Gabriele Alesi, che è stato il trascinatore assoluto del club. Il classe 2004 nella stagione 2022/2023 ha siglato 4 reti in 7 partite disputate, ottimo bottino. Nell'attuale sessione di calciomercato i meneghini l'hanno ceduto in prestito alla Sampdoria, nella speranza che possa crescere in modo opportuno ed essere già pronto nell'annata successiva.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.