- Calciomercato
- Redazione
L'Inter ha presentato stamattina, ufficialmente, il nuovo logo della società di Viale della Liberazione attraverso i propri canali ufficiali. Lo slogan? "Il mio nome è la mia storia. I M Internazionale Milano", poiché giustifica la I e la M che, di fatto, campeggiano al centro del nuovo stemma, in bianco, su sfondo logicamente nerazzurro.
Il CEO Corporate dell'Inter, Alessandro Antonello, ha sottolineato all'agenzia di stampa 'ANSA' come il nuovo logo sia un'opportunità di crescita. Il club meneghino, infatti, è costantemente alla ricerca di un nuovo linguaggio che permetta alla società di avvicinarsi alle nuove generazioni.
A portare l'Inter fino alla concezione di un nuovo logo, ha aggiunto Antonello, sono state diverse tappe, quali la creazione dell'Inter Media House, l'inaugurazione della nuova sede societaria ed il rinnovamento delle strutture di allenamento ad Appiano Gentile.
I calciatori nerazzurri, quindi, hanno presentato il nuovo logo, simbolo della nuova 'visual identity' dell'Inter, ufficialmente in vigore dalla prossima stagione, 2021-2022, in questo video pubblicato sui canali social del club.
Sul web, però, è già polemica per il nuovo logo dell'Inter. Un po' perché a molti non piace, un po' perché, a distanza di qualche ora dalle prime indiscrezioni sul cambio di 'look' del Biscione, l'ex Mauro Icardi, un tempo capitano nerazzurro ed oggi bomber del PSG, ha lanciato su 'Instagram' il suo logo personale. Che sembra effettivamente 'scopiazzato' dal quello dell'Inter.
Si tratta, in sostanza, delle lettere M e I che si intrecciano, in maniera serpentesca. Forse una coincidenza, forse no. Fatto sta che tra i tifosi dell'Inter, sui social, è già montata la protesta verso l'argentino una volta amato ed oggi sacrificato sull'altare del passato in favore di Romelu Lukaku. Leggi qui l'intervista di Fikayo Tomori: parla anche del suo futuro >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA